Il Sindaco e l’Assessore informano sulle misure comunali per l’Emergenza Coronavirus

Galatone (Le) – 31 marzo 2020 – In diretta dal Comune di Galatone, l’assessore al bilancio Maurizio Pinca e il Sindaco Flavio Filoni informano i cittadini sulle misure adottate nel territorio comunale per l’Emergenza Coronavirus.

____________________________________________________________________________________________

Approvata oggi una manovra straordinaria di aiuto alle nostre imprese e famiglie in difficoltà.

L’attuale emergenza sanitaria ha costretto alla chiusura numerose attività commerciali ed artigianali del territorio comunale. tale chiusura forzata, nel caso di persone e/o nuclei familiari monoreddito che traggono il proprio sostentamento unicamente dall’attività di impresa, ha indotto un grave disagio sociale.il Comune di Galatone intende fornire uno strumento di aiuto concreto ai predetti soggetti per superare il periodo di difficoltà nell’ambito degli interventi utili all’emergenza COVID 19 previsti dall’art.112 del dpcm Possono presentare richiesta di contributo le persone e/o i nuclei familiari, residenti nel Comune di Galatone(LE) che esercitin una attività di impresa sottoposta a sospensione forzata per l’emergenza sanitaria COVID 19, con reddito dichiarato nell’ultimo esercizio non superiore ad Euro 30.000,00 (trentamila/00).

Il reddito di impresa sottoposta a sospensione forzata deve essere l’unica fonte di sostentamento per il nucleo familiare e nel nucleo familiare non vi deve essere altro soggetto percettore di reddito. Il richiedente e i componenti il nucleo familiare non devono fruire di redditi da locazione di immobili ovvero di altre rendite anche finanziarie. Il contributo è fino ad un importo massimo di €. 300,00.

L’amministrazione ha sollecitato il governo a misure più efficaci e senza aspettare i tempi della burocrazia statale sta fornendo immediata liquidità alle imprese e alle famiglie.

Il Sindaco Flavio Fìloni

L’Assessore al Bilancio Maurizio Pinca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...