Spieghiamo alla nostra Galatone perché si perde il gusto di portare avanti le tradizioni…

Spieghiamo alla nostra Galatone perché si perde il gusto di portare avanti le tradizioni....

Foto di Vanessa Chirivì

Il Comitato degli Amici del Carro di Sant’Elena informa la cittadinanza tutta di Galatone che quest’anno, come mai era accaduto nella storia del nostro paese e con profondo dispiacere, la manifestazione storica non potrà esserci.

Ringraziamo di cuore il paese per la risposta positiva che ha dimostrato nel volerci aiutare a mantenere viva la storia del carro, frutto del lavoro e della passione di volontari che, in maniera gratuita, senza sponsor o sovvenzioni hanno investito del tempo per realizzare tutto ciò . Purtroppo, nonostante l’impegno e il lavoro già avviato alla conclusione, dopo aver stretto collaborazioni e accordi per lo svolgimento dettagliato e in sicurezza della manifestazione, si sono verificati, in maniera imprevista e irrispettosa, episodi di prevaricazione, di imposizione di condizioni che non rendono sereno il prosieguo dell’iniziativa.

Non riteniamo corretto vanificare il lavoro e la disponibilità di chi si è speso per tutto questo tempo, in favore del l’incapacità a comprendere che non si tratta di una vetrina in cui ci si presenta all’ultimo momento sgomitando ma è un lavoro di squadra in cui si costruisce insieme, nessuno si mostra e tutti si danno con fede, devozione e senso di appartenenza al territorio e alle sue tradizioni. Per questo ci siamo visti costretti a sospendere definitivamente la manifestazione per salvaguardare la sicurezza nostra e del paese stesso. Grazie

Il comitato Carro Sant’Elena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...