Grande festa a Galatone, per la Green Volley il sogno serie C è realtà

Green Volley - Festa Promozione

Un tre a zero sudato sul campo e poi la gioia per una città intera: la Green Volley Galatone conquista matematicamente la serie C con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del Campionato Regionale di Serie D Maschile, battendo la Erredi Volley Taranto in trasferta e mettendo in saccoccia il diciannovesimo successo stagionale.

I ragazzi guidati da mister Rudy Alemanno vedono così un felice epilogo per la cavalcata che li ha visti protagonisti dall’inizio della stagione ad oggi, staccando il biglietto per la massima serie regionale con un successo non scontato sulla formazione ultima in classifica. I padroni di casa giocano infatti un ottimo match e mettono in difficoltà a più riprese i bianco-verdi, che però la spuntano sempre: finisce 20-25 la prima frazione, mentre nel secondo set l’esito si decide soltanto ai vantaggi, con la Green che recupera da una situazione negativa che la vedeva sotto di ben 11 punti, per poi chiudere con il parziale di 24-26. In scioltezza la terza frazione, con la capolista che domina e chiude la pratica Taranto sul punteggio di 15-25. Hanno nomi e cognomi gli eroi dell’impresa che al suo secondo anno di vita ha visto il giovane sodalizio galateo guidato dal presidente Giuseppe Giuri e dal segretario Alberto Papa prenotare un posto per un campionato così prestigioso nella prossima stagione: capitan Mattia Dantoni, regista del team di Alemanno, e gli altri due palleggiatori Alessio Corciulo Leuzzi e Gabriele Rizzo, i laterali Aristide De Bitonti, Andrea Muci e Michele Muci, l’opposto Alessio Pica, il libero Roberto Quaranta, i centrali Alessandro Papa, Sandrino Seclì, Raoul Cuppone, Pierluigi Manta, con l’apporto speciale dell’icona del volley Antonio Papa.

Green Volley - Serie D Taranto

La Green vince ed è subito grande festa, non solo nel palazzetto della Erredi Volley ma anche in città, dove la voce si sparge e tutta la comunità si stringe intorno ai bianco-verdi: al ritorno in tarda serata dalla trasferta, un gruppo di tifosi accoglie la squadra alle porte della città e celebra il successo che decreta il primo posto del girone B del torneo ancora prima del big match casalingo di domenica prossima contro la Bcc Leverano, compagine seconda in classifica. Un match che Dantoni e compagni vogliono giocare al massimo delle proprie possibilità, per ribaltare il risultato dell’andata che ha visto i bianco-verdi capitolare per la prima e unica volta in stagione, cedendo nel gennaio scorso ai giallo-blu per 3 a 2. Fischio d’inizio alle 18, come sempre al Pala Colitta di via Cosimo Settimo: un confronto che si mostrerà serrato per il quale la società chiama la città a raccolta, a sostegno dei neo-promossi.

Dopo lo scontro al vertice, il classico derby con l’Ugento per l’ultima di campionato: per il sabato prima di Pasqua è fissato l’ultimo appuntamento stagionale per gli uomini di Alemanno, che si giocheranno a Bari la final four della Coppa Puglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...