
La sig.ra Antonia Colopi alla guida del movimento Animalista nel Comune di Galatone
Nei giorni scorsi il dirigente nazionale Roberto Cavallo ed il Vice coordinatore Regione Puglia e Coord. Lecce del Movimento Animalista , Pierre Luigi Trovatello, hanno affidato ad Antonia Colopi la guida della sede del Movimento a Galatone
Il Movimento Animalista, di cui è Presidente l’on.le Michela Vittoria Brambrilla, è un’associazione (senza scopo di lucro) di cittadini che scendono in campo per tutelare il patrimonio naturale, gli animali e i loro diritti, attraverso iniziative culturali, sociali e politiche. Esso rappresenta una forza trasversale.
Antonia Colopi, da sempre impegnata nella lotta a tutela dell’ambiente e per la salvaguardia degli animali ed in particolare dei randagi della sua città, collabora da tempo con le associazioni e volontari presenti sul territorio al fine di creare i presupposti di una maggiore sensibilizzazione sul tema del randagismo.
“Questo incarico”, commenta la coordinatrice, “mi rende molto felice poiché mi consente di portare avanti con maggiore incisività quelli che sono i valori per il rispetto della vita, sia essa umana che animale, mi consente di dare una voce a chi voce non ha. Gli animali sono i nostri fedeli compagni di viaggio in questa vita, e’ nostro dovere proteggerli e rispettarli”