GALATONE. Tutto il volley galatonese si riunisce sotto un’unica bandiera

GALATONE. Tutto il volley galatonese si riunisce sotto un_unica bandiera

GALATONE. Tutto il volley galatonese si riunisce sotto un’unica bandiera

È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori bianco-verdi di un’unica società, l’A.S.D. GREEN VOLLEY GALATONE.
Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici federali prof. Danilo Porco ed Alessio Giaffreda, e la “Galatea Volley” presieduta da Raffaele Prete, dopo una serie di incontri hanno deciso far confluire le proprie forze e di unirsi sotto il nome dell’ A.S.D. GREEN VOLLEY GALATONE, condividendo e sposando appieno il progetto e la ”mission” del club “biancoverde”.
Questa comunione di intenti ha come obiettivo quello di sviluppare, con i propri tesserati e con chi vorrà tesserarsi in futuro, un movimento sportivo sano, coinvolgente, solido e duraturo, capace anche di ambire, col tempo, a palcoscenici regionali e nazionali, rivolto a ragazzi e ragazze, di Galatone e dei paesi limitrofi, che vogliono CRESCERE NEL VOLLEY imparando e divertendosi. La stima reciproca, la serietà e la professionalità delle persone coinvolte ha fatto sì che questa unione avesse luogo, dando il via ad un sodalizio che vuol fare del proprio settore giovanile un vanto non solo sportivo ma anche sociale, affinché la pallavolo sia sinonimo di valori, gioco di squadra e “palestra di vita”.
Nello staff tecnico e dirigenziale della GREEN VOLLEY, composto dal Presidente Giuseppe Giuri, dal Vicepresidente e direttore tecnico Marcello Piccinni, dal segretario Alberto Papa, dai tecnici federali Rudy Alemanno e prof. Aldo Zuccalà, dal dirigente Giancarlo Rizzo, dal medico sociale dott. Marco Grasso e dal fisioterapista Mattia Colazzo, entreranno oltre ai già citati prof. Danilo Porco, Alessio Giaffreda e Raffaele Prete, anche Luca Congedo ed Angelo Calò.
Questo gruppo dirigenziale e tale forza tecnica, (quattro allenatori federali qualificati del posto – di cui due docenti di scuola secondaria di primo grado), in virtù della loro navigata esperienza e delle loro competenze tecnico-didattiche, sono già pronti ad affrontare con vigore ed entusiasmo la prossima stagione agonistica. Sono in corso contatti per far rientrare e far sposare tale progetto anche ad altri tecnici ed atleti galatonesi, oggi di scena su altre piazze pallavolistiche provinciali e regionali.
Con questo passo, Galatone ambisce di diritto a diventare nel breve un polo pallavolistico importante per tutto il Salento, risvegliando la passione di una città che nel volley in passato è stata sempre protagonista (si rammentino i play off in serie B1 dell’Alaska alla fine degli anni novanta e i 240 iscritti nel settore giovanile della StimaVolley Galatone, negli anni duemila).
Il primo appuntamento per tutta la “nuova” A.S.D. GREEN VOLLEY GALATONE sarà l’evento-manifestazione organizzato dall’Amministrazione Comunale in occasione della “Festa Nazionale dello Sport” del 2 giugno, in quell’occasione infatti tutti i tesserati si presenteranno e sfileranno per le vie del paese in veste unitaria.
Da domani, anzi già da oggi, iniziamo TUTTI INSIEME ed in un SOLO CORO a tifare A.S.D. GREEN VOLLEY GALATONE!

  Aldo Zuccalà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...