
PER NASCONDERE INCAPACITÀ E INEFFICIENZA IL SINDACO CONTINUA A DARE I NUMERI
Tutti ormai hanno capito che per giustificare l’impossibilità e l’incapacità di realizzare le false promesse fatte in campagna elettorale, il Sindaco continua a crearsi l’alibi dei buchi di bilancio.
Sapientemente elenca numeri senza connotazione temporale, confonde mutui passati e recenti, pretese creditorie contestate dalla sua stessa amministrazione, con scadenze programmate, senza conoscere i limiti e cosa significa patto di stabilità. Dimentica che al momento del suo insediamento contava un avanzo di cassa di oltre 500 mila euro e che tutti i responsabili di settore hanno attestato, insieme ai revisori dei conti, l’inesistenza di debiti fuori bilancio.
Il bilancio del Comune, così come quello di ogni azienda, non è rappresentato solo dalle passività come si vuol far credere, ma anche dalle attività, che sono rappresentate dal patrimonio, dai lavori eseguiti negli ultimi anni (Scuole, Teatro, Palazzo Marchesale, Strade che finalmente si stanno ultimando in questi giorni, ecc ecc), ma anche residui attivi che risultano superiori ai debiti indicati dal Sindaco.
La luna di miele di questa amministrazione è finita da un pezzo, ora bisogna rimboccarsi le maniche senza alibi né ipocrisia, concretizzando interventi capaci di riprendere il passo perduto, rendendo la nostra città più bella, più sicura, più accogliente, diminuendo e non aumentando, come stanno facendo, la pressione tributaria sui cittadini.
I consiglieri di minoranza