DISINFORMAZIONE? NO, GRAZIE!

DISINFORMAZIONE NO, GRAZIE!

DISINFORMAZIONE NO, GRAZIE!

Negli ultimi giorni circolano sui social voci allarmiste su una flessione della raccolta differenziata, accusando l’attuale Amministrazione di non essere efficiente e di aver inficiato il lavoro di chi è venuto prima.

In qualità di Assessore all’Ambiente e alla Raccolta Differenziata non posso permettere che passino messaggi così distorti della realtà, e invito l’opposizione, che come sempre si nasconde dietro un dito, a imparare a leggere le carte, dato che già pochi giorni fa è stato necessario rispondere ad illazioni e numeri falsi montati ad arte per fare campagna elettorale in vista delle imminenti Politiche.

I dati pubblicati fanno riferimento al confronto tra Gennaio 2017 (17,92%) e Novembre 2017 (13,63%), con la critica di aver portato il paese a perdere 4 punti percentuali, ma senza aver verificato i dati, disponibili sul sito dell’Osservatorio Regionale per i Rifiuti.

Lì sarebbero venuti a conoscenza che ad Aprile la passata Amministrazione ha registrato un dato percentuale del 13,74%, e che ad Ottobre la nostra ha ottenuto il 34,32% , la percentuale più alta da quanto è stata messa in atto la Raccolta Differenziata nel nostro Comune!

Per evitare ulteriori cadute di stile e disinformazione, sarebbe opportuno informarsi prima di scrivere e condividere sui social, perché la gente non è stupida e riesce benissimo a distinguere gli arrivisti dell’ultimo minuto da chi ha sempre e concretamente pensato al bene di questo paese senza sterili polemiche, anche quando era all’opposizione.

Più che trovare la pagliuzza nell’occhio altrui, queste persone dovrebbero pensare alla trave nel proprio, dato che continuano a omettere di dire che il candidato alla Camera che tanto promuovono e sponsorizzano fa parte delle liste della Lega, e che è solo una corsa alla poltrona di chi vuole sfruttare questo territorio per il proprio tornaconto.

         Roberto Bove

(Assessore all’ambiente)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...