GALATONE: FINALMENTE IL CORAGGIO DI CAMBIARE

GALATONE FINALMENTE IL CORAGGIO DI CAMBIARE

GALATONE: FINALMENTE IL CORAGGIO DI CAMBIARE

Tramite un atto di indirizzo molto importante per la nostra città, finalmente si pongono le basi per il cambiamento. E’ finita la vessazione “delle strisce”, il disagio dei grandi bus che circolano tra le vie cittadine causando rallentamenti e pericolosi slalom, il centro storico pensato come parcheggio e non come cuore pulsante cittadino. Galatone aveva davvero bisogno di qualcuno che portasse idee nuove e coraggiose, senza nascondersi dietro facili silenzi e vuoti amministrativi, giustificandosi esclusivamente con l’affermare che non sia una città pronta. La nostra scelta vuol dire il contrario, vuole affidarsi alla reale voglia di miglioramento dei cittadini, a quell’idea di unità e di forza che permetterà a tutti di crescere, sacrificando le cattive abitudini a favore di prassi sicuramente migliori. In un’ottica generale di estrema rivalutazione dei borghi sarebbe stato ingiusto e deprecabile continuare a ignorare il Centro Storico lasciando che fosse considerato alla stregua di un parcheggio, e non come punto principale della vita cittadina e attrattore dell’interesse commerciale come intendiamo possa tornare a essere. La ZTL è appunto l’inizio di un percorso di riqualificazione vera e propria, che sarà supportato dalla presenza di una navetta che sosterà nei principali punti di interesse e della regolamentazione della sosta con disco orario, che garantirà agli automobilisti una sosta gratuita a tempo, dando finalmente l’addio alle strisce blu, finora solo un modo per fare cassa e mai realmente un servizio al cittadino. Molto importante sarà anche il Terminal Bus in Piazza San Pio con annesso parcheggio, in modo che sia studenti che lavoratori pendolari possano parcheggiare i propri mezzi e aspettare gli autobus in un luogo consono e non sul ciglio della strada, generando potenziali situazioni di rischio per la propria incolumità.

L’Amministrazione Comunale

4 thoughts on “GALATONE: FINALMENTE IL CORAGGIO DI CAMBIARE

  1. Quando pioverà e i pendolari, non automuniti, che finora prendevano i mezzi vicino all’Edificio Scolastico, si infradiceranno per raggiungere Piazza Padre Pio…. ci faremo 2 risate! Prima di avviare un’attività commerciale si svolgono opportune indagini di mercato. Analogamente occorrerebbe indagare sulle eventuali ricadute pratiche di siffatti sterili e dannosi stravolgimenti partoriti da chi si sposta prevalentemente con la propria auto. Mi spiace, ma stavolta avete fatto autogol!

  2. Bei cambiamenti ! Complimenti veramente! Avete penalizzato le attività commerciali nel centro storico privandole dei pochissimi spazi esistenti per poter parcheggiare ma solo perché non vi hanno sostenuto in campagna elettorale ! Così come avete privato i randagi delle loro cucce per semplice ritorsione ! Il coraggio non vi manca! Di questo vi do atto

  3. Ridurre le fermate dei bus da due/tre a una sola,seppure molto grande,secondo me non sarà funzionale…a causa della grande quantità di gente si perderà molto tempo nel far salire e sistemare le persone sul bus oltre alla confusione… comunque il giudizio finale lo darò quando partirà questo nuovo sistema che al momento non mi convince proprio

  4. Semplicemente bisognerebbe evitare di far fare i parcheggi selvaggi perché il vero problema della viabilità di via XX settembre et simila è proprio l’inciviltà di molti nel parcheggiare a spina quando lo stallo non lo consente…aumentate i controlli e le multe (SENZA ANNULLARLE POI!!!!) e vedrete come si sistemerà tutto…anche le casse comunali!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...