L’ASSOCIAZIONE CULTURALE URUZ SI RINNOVA E CAMBIA VOLTO: “SAREMO ANCORA PIÙ VICINI AI BISOGNI DEI CITTADINI”

L_ASSOCIAZIONE CULTURALE URUZ SI RINNOVA E CAMBIA VOLTO “SAREMO ANCORA PIÙ VICINI AI BISOGNI DEI CITTADINI”

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE URUZ SI RINNOVA E CAMBIA VOLTO: “SAREMO ANCORA PIÙ VICINI AI BISOGNI DEI CITTADINI”

L’Associazione Culturale “URUZ”, un tempo Rifugio URUZ, cambia aspetto attraverso un’immagine rinnovata, mantenendo però il nome “URUZ” come segno di riconoscimento verso le tante attività svolte negli anni nel campo sociale, con particolare attenzione ai cittadini di Galatone.

Un rinnovamento che pone maggiormente interesse alle attività di volontariato e di solidarietà, attraverso l’impegno proficuo di giovani volontari e di un nuovo direttivo guidato dal neo Presidente Matteo Vaglio: «Voglio innanzitutto ringraziare – afferma il neo presidente – chi in questi anni ha posto le giuste basi per la crescita e lo sviluppo sul territorio della nostra associazione, sempre a fianco dei più deboli e sempre in prima linea nella tutala dei diritti dei cittadini».

«Oggi – spiega Vaglio – l’Associazione Culturale “URUZ” si spoglia delle vecchie vesti per indossare degli abiti nuovi. Vogliamo essere ancora più vicini e solidali ai bisogni dei cittadini attraverso delle attività mirate ad aiutare le famiglie di Galatone in difficoltà e lo faremo con l’aiuto di tutti i volontari che in questi anni hanno sposato lo spirito solidale che incarna l’associazione stessa. Allo stesso tempo, grazie all’esperienza acquisita e alla presenza di nuove figure professionali, l’associazione si proporrà nell’offerta di nuovi servizi ai cittadini o nell’attivazione di corsi formativi rivolti a tutte le fasce d’età».

«Tuttavia, – continua il neo presidente – non mancheranno momenti di interazione mirati a porre la giusta attenzione alle tematiche sociali, culturali e di aggregazione territoriale. In programma anche delle collaborazioni con altre associazioni locali e la realizzazione, oltre a quelle già consolidate, di nuove manifestazioni ed eventi rivolti non solo alle famiglie, ma anche i giovani verso i quali continuerà ad essere grande l’attenzione da parte dell’associazione. A tale proposito, vogliamo rivolgere un invito alla partecipazione a tutti i cittadini di spirito collaborativo e solidale, che sono in cerca di un contenitore culturale dinamico e giovanile, in grado di collocare al centro del proprio interesse i cittadini e i loro bisogni».

Associazione Culturale “URUZ”

Il Presidente Matteo Vaglio

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...