COMUNICATO STAMPA LISTA CIVICA – GALATONE BENE COMUNE (18 giugno 2017)

COMUNICATO STAMPA LISTA CIVICA - GALATONE BENE COMUNE (18 giugno 2017)

COMUNICATO STAMPA LISTA CIVICA – GALATONE BENE COMUNE (18 giugno 2017)

Il primo turno delle elezioni amministrative ha consegnato un risultato significativo e lusinghiero per la lista Galatone Bene Comune, che evidenzia un riconoscimento importante per una lista civica che per la prima volta si è presentata alle elezioni amministrative con l’ambiziosa e coraggiosa sfida di rappresentare una forza politica di alternativa. Ringraziamo per questo le cittadine e i cittadini che hanno riconosciuto nella lista Galatone Bene Comune l’impegno civico e politico profuso in questi anni, condividendo assieme a noi il programma amministrativo e riponendo la propria fiducia nelle persone, a partire da Sebastiano Zenobini, che hanno animato la campagna elettorale.

La fiducia che ci è stata accordata e la partecipazione attiva di tanti cittadini sono per noi motivo di soddisfazione, ma anche di responsabilità: sentiamo forte il dovere morale di continuare nelle nostre battaglie, senza fare sconti a nessuno, in difesa del territorio, dell’ambiente e delle salute dei cittadini, valutando in maniera obiettiva ogni scelta della futura amministrazione, qualunque sarà, e dando il nostro contributo perché Galatone possa crescere e offrire non solo una qualità di vita migliore, ma soprattutto opportunità ai suoi cittadini, in particolare ai giovani.

Galatone Bene Comune riproporrà, con rinnovato entusiasmo e come associazione libera, aperta e democratica, il proprio progetto politico, prima che elettorale, di rispetto e valorizzazione dei beni ambientali, di impegno per il rispetto dei diritti di tutti i cittadini (primo fra tutti il diritto al lavoro), avendo come bussola trasparenza e legalità, principi troppo spesso relegati ai margini dell’azione amministrativa degli ultimi anni.

In vista del secondo turno, ritenendo il voto una delle massime forme di partecipazione democratica, invitiamo i nostri elettori ad esercitare il proprio diritto di voto. E coerentemente con il nostro slogan “Il Tuo Voto Libero”, intendiamo lasciare gli elettori liberi di scegliere a chi destinare la propria preferenza.

Auspichiamo infine che l’esito del ballottaggio possa consegnare a Galatone e ai galatonesi un’Amministrazione in grado di produrre politiche in discontinuità con quelle poste in essere negli ultimi anni, troppo spesso lontane dall’interesse collettivo e dal bene comune. Politiche che siano non più opache e clientelari, ma indirizzate alla trasparenza e alla legalità; finalizzate non ad uno sfruttamento del territorio, ma alla valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale; non pratiche assistenzialistiche, ma una vera politica del lavoro. Questo auspichiamo per il nostro paese.

LISTA CIVICA “GALATONE BENE COMUNE”

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...