Nisi: «Solidarietà a Filieri. Basta con l’odio verso l’avversario politico»

Nisi «Solidarietà a Filieri. Basta con l_odio verso l_avversario politico»

Nisi «Solidarietà a Filieri. Basta con l’odio verso l’avversario politico»

«Solidarietà piena a Pasquale Filieri». Livio Nisi, candidato sindaco del centrodestra, è accanto a Pasquale Filieri che ieri è stato oggetto dell’attenzione sgradita di una mano al momento ignota che ha incendiato un oliveto di cui è proprietario. Filieri, candidato alla carica di consigliere con la lista Fratelli D’Italia, ha dovuto constatare i danni e presentare denuncia all’autorità giudiziaria, ma Livio Nisi pone l’accento sulla necessità di mantenere il confronto elettorale sobrio per non alimentare odio nei confronti dell’avversario politico.
«Non ci fa piacere, quello che è accaduto – afferma Nisi – e non solo perché ha colpito un nostro candidato. Nei giorni scorsi sono stati imbrattati di vernice un po’ tutti i manifesti dei vari schieramenti politici. È un gesto che può essere frutto di una ragazzata, censurabile e incivile, ma – tenuto conto che ha colpito sia a destra che a sinistra – potrebbe non essere legato a un odio per l’avversario politico, bensì a puro e semplice vandalismo. Per quanto riguarda Filieri saranno le forze dell’ordine a chiarire la dinamica di quanto avvenuto, ma ritengo che i toni della campagna elettorale dovrebbero essere quelli del civile confronto e non della denigrazione o di una comunicazione violenta, seppur nei simboli e nelle parole. Penso, ad esempio, a quanto avvenuto nei giorni scorsi con un manifesto funebre di una parte dei pentastellati per annunciare la mancata concessione del simbolo per diatribe interne. In politica ci sono avversari e non nemici ed è pericoloso lanciare messaggi violenti che danno messaggi negativi, specie ai giovani».

  Segreteria Livia Nisi

One thought on “Nisi: «Solidarietà a Filieri. Basta con l’odio verso l’avversario politico»

  1. Non ce l’ho assolutamente con il giornalista che ha pubblicato l’articolo ma bensì con il sign. Livio nisi ex sindato di Galatone a cui porgo una domanda ..Carissimo Livio nisi , dove cavolo eri poco piu di un mese prima di questo triste evento che ha coinvolto il sign. Filieri ? come mai hai mostrato tanta solidarieta al sign. Filieri ? forse perche era nella tua lista elettorale? come mai a me e alla mia famiglia , persone appena trasferite nella tua citta in cerca di lavoro , quando mio figlio venne accoltellato davanti l’eurospin(POSTO IN CUI SI ERA RECATO CON LA FIDANZATINA PER COMPRARE CROCCANTINI PER IL CANE) l’unica cosa che sei riuscito a dirmi e stata ( tornatene da dove siete venuti ,PERCHE IL FATTO CHE SIETE SICILIANI SENZA LAVORO E DOPO L’EVENTO DI TUO FIGLIO AVRAI SERI PROBLEMI A TROVARE LAVORO E CASA NELLA MIA CITTA)?…….siete tutti falsi mi avete sbattuto le porte in faccia mi avete lasciato da solo a combattere ………non ho visto nessuno all’ospedale ne tanto meno a casa mia , perche eravate tutti troppo impegnati a preoccuparvi per le elezioni ….carissimo giornalista vieni ad intervistare me come GENITORE DI UN BAMBINO DI APPENA 16 ANNI CHE SI E VISTO IL FIGLIO SDRAIATO SUL MARCIAPIEDE CON IL PETTO SQUARCIATO DA UNA LAMA , COLTELLATA INFLITTA DA UN NIGERIANO ,GENITORE DI UN BAMBINO CHE LA NOTTE NON DORME XCHE TUTTE LE VOLTE CHE SPEGNE LA LUCE SI RIVEDE IN FACCIA IL VISO DI QUELL’ESSERE CHE GLI HA SFREGIATO IL CORPO A VITA ….GENITORE DI UN BAMBINO CHE SA PER CERTO CHE NESSUNO MAI DARÀ A QUESTO INDIVIDUO LA GIUSTA PENA X IL REATO CHE HA COMMESSO ……SONO INDIGNATO …..VORREI FAR SAPERE CHE IL COMPORTAMENTO DEL SIGNOR NISI E COMPANY NEI CONFRONTI DELLA MIA FAMIGLIA , MI HA FATTO PIU MALE DEL GESTO CHE HA COMMESSO IL NIGERIANO …..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...