A Galatone rifacimento delle strade e dei marciapiedi. Nisi: «La città sarà ancora più ordinata»

A Galatone rifacimento delle strade e dei marciapiedi. Nisi «La città sarà ancora più ordinata»

A Galatone rifacimento delle strade e dei marciapiedi. Nisi: «La città sarà ancora più ordinata»

«Finalmente abbiamo potuto dare il via libera ai cantieri per il rifacimento del manto stradale: siamo partiti da via San Luca e non sarà l’unica» L’annuncio è del sindaco di Galatone Livio Nisi a fronte degli interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade cittadine. «I mutui sono stati contratti nel 2015 – rende noto il sindaco Nisi – ma i lavori sono partiti da qualche giorno per due ordini di ragioni: da una parte i vincoli imposti dal Patto di stabilità hanno fatto slittare la possibilità del loro utilizzo, dall’altra si è dovuto attendere che le condizioni climatiche permettessero l’apertura dei cantieri».

Complessivamente sono stati impegnati 644mila euro necessari al rifacimento del manto stradale, piuttosto che dei marciapiedi o della pavimentazione. Cantieri per asfaltare le strade, oltre a via San Luca già in corso, saranno aperti in via del Mare, via Pacifico Nico, via Cairoli; via Scolatura; via Metello; via XX Settembre; via Cavour; via Savoia; via Roma; via Gobetti; via Achille Costa.

E poi i marciapiedi nuovi in via del Mare e in via Cairoli che sarà interessata anche dalla demolizione din un fabbricato per allargare la strada. Nuovo look anche per il piazzale di viale XXIV Maggio, all’altezza dell’ex oleificio, e – sempre sullo stesso viale – è previsto il rifacimento completo della pavimentazione dall’intersezione con via XX Settembre fino all’intersezione con via Paolucci. A completare il restyling del viale anche la riqualificazione del verde e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Stiamo portando avanti i lavori programmati – conclude il sindaco Nisi – con la stessa accortezza e la stessa tabella di marcia che ha contraddistinto i cinque anni di amministrazione. Con questi interventi Galatone sia ancora più ordinata e di questo non possiamo che essere orgogliosi».

    Segreteria Livio Nisi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...