Il Partito della Rifondazione Comunista locale prende le distanze dal candidato sindaco Flavio Filoni

Il Partito della Rifondazione Comunista locale prende le distanza dal candidato sindaco Flavio Filoni.

Il Partito della Rifondazione Comunista locale prende le distanza dal candidato sindaco Flavio Filoni.

Comunicato Partito della Rifondazione Comunista Sinistra Europea

Sottosezione ‘’Ernesto Guevara’’ Galatone

01.05.2017

A poco più di un mese dalle amministrative galatonesi, il Partito della Rifondazione Comunista locale prende le distanze dal candidato piddino Flavio Filoni.

Lo fa smentendo voci sulla presenza di iscritti del Partito nelle liste della cosiddetta coalizione chiamata di ‘’centro-sinistra’’.

Il sottoscritto segretario cittadino del partito afferma che non vi è stato alcun invito da parte del candidato Filoni su probabili alleanze e probabili programmi comuni. Il futuro direttivo potrà decidere di dare un appoggio esterno a una sinistra unita che non abbia interessi di bottega (viste le ingenti somme di denaro che stanno per arrivare a Galatone) e che vuole il bene e lo sviluppo di tutta la collettività.

Inoltre la base e l’elettorato neo comunista rimangono allibiti da candidati in lista con Filoni, facenti parte delle destre e riciclati in una dicente coalizione di centro-sinistra.

Rifondazione rivendica che la sinistra unita si è fatta sempre valere, ad esempio con la grande vittoria del NO nel referendum dello scorso dicembre per la difesa della Costituzione nata dalla Resistenza. Bisogna unire la sinistra, l’alternativa al PD c’è.

Mesi fa Renzi e le sue politiche neo liberiste sono state sconfitte dal voto popolare e dalle classi oppresse del Paese.

Questo si potrebbe verificare anche nella nostra cittadina. Lo chiedono i disoccupati, i precari, gli anziani, gli studenti e i lavoratori/trici tutte. L’ impresa è possibile; le premesse necessarie esistono già nella realtà attuale.

Carlo Schiavone

Segretario PRC-SE Galatone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...