Il Polivalente “Alberto Colitta”: un colpo al cuore!

Il Polivalente Alberto Colitta un colpo al cuore!

Il Polivalente “Alberto Colitta”: un colpo al cuore!

Domenica 23 Aprile, insieme al mio gruppo, siamo stati davanti al Polivalente per il secondo incontro con i cittadini. Data la bella giornata primaverile, è stato inevitabile fare una passeggiata all’interno e cosa abbiamo visto? Un Polivalente trascurato, vecchio, pieno di buche, con l’erba incolta e tante crepe sia sulle piste che sulle varie strutture all’interno dello stesso. Vedere quel livello di degrado è stato un reale colpo al cuore. Pensiamo bene al fatto che, la struttura, è stata realizzata con i nostri soldi e poi caduta nel dimenticatoio, benché sia ancora frequentata da tanti cittadini che, per fare una corsetta, devono dribblare tra buche, pezzi di cemento caduto e crepe.

L’ultimo punto del programma amministrativo del 2012 del sindaco uscente recita: “riqualificazione ed ammodernamento sia del Centro Sportivo Polivalente che del Campo Sportivo di via Lecce, ed affidamento della gestione delle strutture sportive ad associazioni competenti per il loro più proficuo utilizzo, nonché eventuale collaborazione con le scuole per la realizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi Galatei”.

Riqualificazione ed ammodernamento??? Bhe, non mi pare affatto!

I giochi sportivi studenteschi Galatei??? Io non ne ho mai sentito parlare, e tu?

Queste sono le promesse di pulcinella del Sindaco uscente!!!

Io sono stanco di essere preso in giro, e tu? Basta offendere l’intelligenza dei cittadini!!!

La nostra coalizione, tra gli impegni principali, ha proprio la ristrutturazione e la valorizzazione del Polivalente “Alberto Colitta” e mira a farlo diventare un centro di eccellenza dello sport salentino e non solo.

Dopo aver evidenziato che il Sindaco non mantiene le promesse e la voglia di dimostrare ai cittadini che siamo pronti a prendere e mantenere i nostri impegni, colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza agli incontri itineranti che abbiamo organizzato per presentare la nostra coalizione ed il nostro programma.

Vorrei concludere con il nostro slogan “ritorneremo a sorridere”, precisando innanzitutto che è l’originale (tutti gli altri sono delle copie) e che chi lavora con il sorriso, lo fa con una mentalità vincente e rasserenante!

Giovanni Alemanno Candidato Sindaco

(ANDARE OLTRE, ALLEANZA GALATEA, AZZURRO POPOLARE, MERITOCRAZIA, DEMOCRAZIA CRISTIANA

One thought on “Il Polivalente “Alberto Colitta”: un colpo al cuore!

  1. Buongiorno a tutti, vorrei chiarire che le nostre osservazioni nulla hanno a che fare con le competenze delle associazioni coinvolte, che molto spesso mettono mano al portafoglio per sopperire alle mancanze di un’amministrazione assente in tal senso; questa mia integrazione all’articolo in questione deriva dal fatto che alcuni componenti delle stesse associazioni hanno inteso che la critica fosse rivolta a loro, ma così non è! Siamo consci del fatto che le associazioni siano vittime della mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione uscente, ribadiamo che il polivalente è allo sfascio: pista rotta, campo ai limiti dell’impraticabilità, pioggia nel tensostatico, edifici crepati e via discorrendo…Sono queste le mancanze a cui ci riferiamo…Le associazioni nulla hanno a che fare con gli aspetti infrastrutturali che addirittura le danneggiano!!! Siamo dell’avviso che il polivalente in generale debba essere prima messo in condizioni di agibilità e poi aiutato attraverso la costituzione di una polisportiva con partecipazione comunale che riunisca tutte le associazioni coinvolte in modo da rendere più facile l’accesso al credito per una ristrutturazione generale e definitiva. Tutte le discipline presenti all’interno del polisportiva potranno lavorare all’unisono al fine di mantenere fede all’impegno preso. Alle associazioni coinvolte vanno le nostre scuse e al contempo chiediamo di abbracciare il nostro progetto politico perché è l’unico ad essere reale e fattibile!!!anche il polivalente dovrà ritornare a sorridere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...