Nisi: «I miei avversari sono confusi: non faccio show e garantiamo la sicurezza dei cittadini»

Nisi «I miei avversari sono confusi non faccio show e garantiamo la sicurezza dei cittadini»

Nisi: «I miei avversari sono confusi: non faccio show e garantiamo la sicurezza dei cittadini»

«Lo scontro politico, anche aspro, va bene, alterare la realtà sperando di catturare consensi è un torto fatto ai cittadini».

Non ci sta il candidato sindaco Livio Nisi sostenuto da una coalizione che schiera sei forze politiche (Livio Nisi sindaco, Direzione Italia, Fratelli d’Italia, Impegno politico, Galatone Attiva, Città Nuova Galatone) agli attacchi pretestuosi e confusi dei suoi avversari politici che ancora una volta strumentalizzano fatti e circostanze con l’intento di confondere l’elettorato. «Devo precisare alcune cose – premette Nisi – e lo faccio perché i cittadini hanno diritto a scegliere il prossimo sindaco valutando le capacità di ogni candidato. Il momento delle elezioni è quello in cui le forze politiche e i candidati alla carica di sindaco si sottopongono al giudizio dei cittadini. A Flavio Filoni dico che non ho fatto nessuno show per aprire la mia campagna elettorale, non sono andato in un teatro, non ho fatto venire parlamentari e consiglieri regionali, non ho chiesto a loro di parlare a Galatone. Forse l’apertura della sua campagna elettorale non ha lasciato segno e la mia, che si è caratterizzata per la presenza di tantissimi cittadini, lo ha impressionato e confuso. Se e quando deciderò di organizzare un evento caratterizzante per Galatone lo farò per la città e con chi lavora per rispondere ai bisogni dei cittadini».
Presa di posizione netta, dunque a seguito della lunga esternazione del candidato sindaco del Pd che ha definito fatto l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Nisi e la sua discesa in campo una «kermesse scintillanti, inaugurazioni e definizione di schieramenti osannanti». E una bacchettata Nisi la riserva anche per il candidato sindaco Giovanni Alemanno che strumentalizza l’accoltellamento di un 16enne avvenuto sabato scorso e arriva a definire Galatone «una città al collasso», con addirittura tre punti esclamativi. «Se non stessimo affrontando una prova seria, qual è una candidatura a sindaco – precisa Nisi – le prese di posizione dei miei avversari politici non meriterebbero neppure risposta. La realtà descritta da Alemanno è così lontana da quella che viviamo a Galatone che mi chiedo se sia residente qui o si sia trasferito altrove. Ma la cosa più grave è che vuol dare alle sue parole sostanza richiamando un decreto legge pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 20 febbraio. A parer suo «è stato dato potere ai sindaci, quali rappresentanti delle comunità locali, di adottare ordinanze dirette a superare l’insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità, quali anche l’accattonaggio e l’illecita occupazione di spazi pubblici». Alemanno deve studiare prima di dire spropositi. L’accattonaggio per il quale questo decreto legge ha dato maggiori poteri ai sindaci riguarda quello fatto con utilizzo di minori e disabili. Quindi non vengano a dare lezioni quando sono impreparati. Cercare di confondere l’elettorale con mistificazioni, quello sì è un atto censurabile»

Segreteria Livio Nisi

One thought on “Nisi: «I miei avversari sono confusi: non faccio show e garantiamo la sicurezza dei cittadini»

  1. Il Sig. Sindaco, prenda atto che la sua amministrazione non funziona: biogas, discariche varie, amianto, tensioni sociali e tanto altro ancora. Vada a studiare lui un modo per far funzionare le cose, altrimenti… che lasci perdere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...