Costruiamo Insieme – Verso una città inclusiva

Costruiamo Insieme - Verso una città inclusiva

Costruiamo Insieme – Verso una città inclusiva

COMUNICATO STAMPA

Nelle scorse settimane ,nel comitato elettorale “Costruiamo Insieme” del candidato sindaco Flavio Filoni, si sono svolti degli incontri in cui si focalizzavano i bisogni dei cittadini e gli strumenti giusti per far crescere la nostra città.
Un’idea di città inclusiva, dove ogni soggetto è chiamato a fare la sua parte, partendo dalle scuole e dalle associazioni cittadine. Una città più vivibile per adulti, anziani e bambini con un’attenta riqualificazione urbana, iniziando dal centro storico e dalle periferie. Una città sostenibile e smart che dia gli strumenti giusti ai giovani per crescere e migliorarsi a cominciare dalla possibiltà di disporre del wi-fi gratuito e stimolando la creazione di nuove cooperative, perchè gli stessi giovani possano trovare, con il sostegno delle istituzioni, le migliori soluzioni per divenire il vero motore della rinascita sociale, economica e culturale della nostra terra.
Vogliamo costruire una città che ascolti i bisogni dei cittadini e che sappia governare con i cittadini stessi, grazie anche al ripristino delle consulte cittadine, in cui ogni cittadino potrà sentirsi protagonista di quelle che saranno le scelte dell’amministrazione comunale. Particolare attenzione sarà posta per le quote “verdi” con la presenza di giovani, anche minorenni, nei vari tavoli e strutture decisionali e organizzative per la città. Un nuovo modo di concepire la politica cittadina, completamente diverso dalla gestione assolutista dell’attuale amministrazione Nisi.
La nostra coalizione è inclusiva e trasversale rispetto al mondo politico galatonese, è nata sulla progettualità e sulla condivisione al modo di fare politica ed è aperta a tutta la cittadinanza e a chiunque voglia contribuire con la sua esperienza per costruire un nuovo modello di comunità.
È una spinta per il cambiamento, per attualizzare e concretizzare in modo efficace quei principi di libertà, uguaglianza, giustizia sociale, solidarietà e legalità, che stanno alla base della “buona politica”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...