LE IDI DI MARZO – IL BROADWAIANO PUMS GALATONESE

LE IDI DI MARZO - IL BROADWAIANO PUMS GALATONESE

LE IDI DI MARZO – IL BROADWAIANO PUMS GALATONESE

Il 7 marzo è stato annunciata dal Sindaco del nostro comune la delibera per l’esecuzione di un Piano Traffico per il centro storico, considerato oltremodo impraticabile dai pedoni e trafficato in orari di punta e weekend.

Sarebbe però d’uopo e assolutamente necessario ricordare che la nostra coalizione tramite le molteplici Commissioni di Vigilanza, in tempi non sospetti, aveva già manifestato il problema e aveva proposto di intervenire per risolvere la situazione prima di aumentare gli stalli delle strisce blu tanto cari a Nisi, trovando però un muro nell’attuale amministrazione, che considerava Galatone un centro troppo piccolo per poter affrontare questo discorso.
Ora però, in piena campagna elettorale, ogni cosa può essere “gonfiata” e tutto ad un tratto siamo in “uno dei primi Comuni smart della Puglia”, è non più in quella che era stata definita una piccola cittadina.
Il dato di sicuro più interessante sono i 5000 € di soldi pubblici stanziati per l’intervento, denaro proveniente da tutti noi concittadini che serviranno per “impegnare” un tecnico esterno e, come facile presumere date le vicine elezioni, finanziare la campagna elettorale del Sindaco.
Roma non è stata di certo costruita in un giorno, ma un PUMS (Piano Urbanistico Mobilità Sostenibile) a Galatone può essere progettato ed eseguito in soli tre mesi, perchè, con buona pace del nostro Teatro Minerva ristrutturato e poco utilizzato, qui siamo a Broadway, e gli attori ci stanno deliziando con una sfilza di interpretazioni da manuale.

 

I Consiglieri Comunali

Roberto Bove, Caterina Dorato, Flavio Filoni e Biagio Gatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...