Grande successo per gli atleti del Dojo Bushi alla Coppa Magna Grecia

alessandro-chirivi-lorenzo-potenza-francesca-fedele-m-vittorio-tarantino-e-potenza-alberto-gabriele-miglietta-e-alberto-potenza

Alessandro Chirivì, Lorenzo Potenza, Francesca Fedele , m° Vittorio Tarantino, Gabriele Miglietta e Alberto Potenza

Grande successo per gli atleti del Dojo Bushi alla Coppa Magna Grecia

Gli atleti della scuola di arti marziali, guidati dal maestro Vittorio Tarantino, conquistano tre ori e due argenti

Una domenica da ricordare, questa appena trascorsa, per il Dojo Bushi, la scuola di arti marziali di Galatone, diretta dal maestro di Karate Vittorio Tarantino (C.N. V Dan), che fa bottino pieno allaCoppa Magna Grecia” a Taranto. Il Palacampitelli è stato, infatti, teatro di un’impresa non comune: quella di portare tutti i cinque atleti in gara sui due gradini più alti del podio.

Tanti gli atleti in competizione, 150 i partecipanti nella sola specialità del Kumite (combattimento) dove erano presenti anche i cinque atleti galatonesi. Ebbene, tre di essi sono riusciti a conquistare la medaglia d’oro: Alessandro Chirivì (categoria 94kg), Francesca Fedele (categoria 59 kg) e Alberto Potenza (categoria 76 kg); Lorenzo Potenza (categoria 61 kg) e Gabriele Miglietta (categoria 67 kg) si sono piazzati nel gradino immediatamente più basso.

“I ragazzi hanno dato vita ad una buona prova – ha dichiarato il maestro Tarantino – la prima di questo nuovo anno che mi ha reso veramente felice non solo per l’eccellente risultato ottenuto ma soprattutto per le doti indiscutibili di impegno e dedizione che ognuno dei miei atleti ha dimostrato di possedere sia in allenamento che in gara.”

Ora l’attenzione si sposta all’11 febbraio, presso il Teatro Comunale di Galatone, dove verranno conferite le onorificenze sportive relative al quadriennio olimpico 2013/’16 e la presentazione dei due nuovi settori del Dojo Bushi: “Camminata Sportiva” e “Scacchi”.

Mauro Longo

grande-successo-per-gli-atleti-del-dojo-bushi-alla-coppa-magna-grecia

Grande successo per gli atleti del Dojo Bushi alla Coppa Magna Grecia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...