Giovanni Alemanno si dimette da coordinatore cittadino di “Forza Italia”

giovanni-alemanno-si-dimette-da-coordinatore-cittadino-di-forza-italia

Giovanni Alemanno si dimette da coordinatore cittadino di “Forza Italia”

MI DIMETTO: NO ALL’IMPOSIZIONE DI CANDIDATURE IN LISTA, MERCENARI DELLA POLITICA

Chiusa la mia esperienza con Forza Italia. Non nascondo l’amarezza per la conclusione, traumatica, di un’esperienza per la quale sento di aver dato tanto.
Purtroppo oggi non ci sono più le condizioni per una mia permanenza. Siamo in una fase cruciale della politica cittadina e, con il senso di responsabilità che mi è proprio, ho dovuto scegliere tra i dicktat di un partito nazionale e le esigenze di Galatone e dei mie concittadini. Per questo ho deciso di rifiutare le vecchie logiche, che non mi appartengono assolutamente, e dare il via, assieme a tutti i gruppi che mi sostengono, ad un percorso nuovo, che metta al centro i bisogni dei cittadini, attraverso una coalizione di civiche.
Io, con il mio gruppo e con tutte le forze che mi sostengono, non cederò ai tentativi di imporre nella nostra coalizione uomini, simboli ed esigenze di segreterie leccesi, baresi e romane. Noi non siamo disponibili, quindi, a piegarci: il tempo delle segreterie è finito. Noi facciamo e faremo riferimento solo ed esclusivamente ai cittadini di Galatone. Sono loro la nostra segreteria. Solo da loro siamo disponibili a prendere ordini! Per questo saremo in campo, con una grande coalizione civica, in grado di rappresentare esclusivamente gli interessi della nostra città, del nostro territorio, del nostro Salento.

  Giovanni Alemanno

One thought on “Giovanni Alemanno si dimette da coordinatore cittadino di “Forza Italia”

  1. Purtroppo quando uno si mette in gioco ci sono sempre delle vessazioni “politicamente superiori” , quindi o stai al gioco “politico” o se vuoi veramente cercare le priorità della popolazione, metterti da parte sperando che la popolazione pensi agli interessi della popolazione e non ai propri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...