Tesi sul Castello di Fulcignano dell’Architetto Favaro

tesi-sul-castello-di-fulcignano-dellarchitetto-favaro

Tesi sul Castello di Fulcignano dell’Architetto Favaro

Tesi sul Castello di Fulcignano dell’Architetto Favaro

La prestigiosa Università di Architettura di Valladolid (Spagna), in collaborazione con la Direccion General de Patrimonio Cultural de la Consejerìa de Cultura y Turismo de la Junta de Castilla y Leòn, ha promosso il concorso “Premio Internacional de Proyectos sobre Patrimonio Cultural para Estudiantes de Arquitectura Ar&Pa 2016”. Dopo un attento esame di valutazione di tutti i progetti presentati, la Giuria composta dal Direttore della Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Valladolid, insieme al Direttore Generale dei Beni Culturali e al Vice rettore dell’Internazionalizzazione dell’Università di Valladolid , il 28 ottobre 2016, ha conferito diversi premi per differenti aree tematiche: Progetti di restaurazione di edifici, progetti di intervento e di espansione degli edifici, progetti di protezione e intervento in siti archeologici ed infine progetti di protezione e di intervento in paesaggi culturali.

Grazie al contributo della relatrice Emanuela Sorbo e del correlatore Michele Montemurro dell’Istituto Universitario Architettura Veneziana, un architetto italiano dall’eccellente talento, Matteo Favaro, con laurea magistrale in architettura per il nuovo e l’antico, ha avuto l’onore di partecipare al concorso. Favaro ha presentato alla giuria il Progetto di recupero del Castello di Fulcignano , contenuto nella tesi “Il recinto delle Arti nel Castello di Fulcignano. Tempo e Progetto del limite”, che è stato premiato come secondo intervento più interessante della categoria “Progetti di protezione e intervento in siti archeologici”.

Inoltre, l’architetto Favaro insieme ai suoi due relatori, sta lavorando per portare il progetto per il Recinto di Fulcignano ad un altro concorso che si terrà verso la fine dell’anno.

                                                                                                                      Segreteria del Sindaco

In allegato il documento:

tesi-sul-castello-di-fulcignano-dellarchitetto-favaro


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...