TRASFERITI GLI UFFICI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI E DEI SERVIZI SOCIALI

TRASFERITI GLI UFFICI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI E DEI SERVIZI SOCIALI

TRASFERITI GLI UFFICI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI E DEI SERVIZI SOCIALI

TRASFERITI GLI UFFICI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI E DEI SERVIZI SOCIALI 

 

Dopo lo spostamento degli uffici di Polizia Urbana da Via Beato Egidio a Via Quinto Ennio, in questi giorni  si è completato anche il trasferimento degli uffici dei Servizi Demografici e dei Servizi Sociali presso l’edificio scolastico di Piazza Itria.

Ciò si è reso necessario a causa dell’inagibilità dell’immobile di Via Beato Egidio su cui è in corso un indagine dell’autorità giudiziaria.

L’edificio scolastico di Piazza Itria ospiterà al piano primo – recentemente ristrutturato – gli alunni della scuola primaria  e al piano terra, inutilizzato dalla scuola dell’infanzia trasferita già da tempo presso l’edificio di Via Gramsci, gli uffici comunali dei Servizi Demografici e dei Servizi Sociali.

Tale scelta è scaturita da un’attenta valutazione del patrimonio immobiliare del Comune tenendo conto della funzionalità degli uffici, dei costi di trasferimento e dell’ubicazione degli stessi.

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, fermo restando le disponibilità economiche, effettuare i lavori che si renderanno necessari allo stabile di Via Beato Egidio per renderlo agibile nel più breve tempo possibile al fine di poterlo riutilizzare, nelle more della definizione di un progetto che possa ottenere un finanziamento per la ricostruzione di un edificio che possa ospitare gran parte degli uffici amministrativi comunali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...