E’ NATA LA DELEGAZIONE NERETINA DELL’AICC

E' NATA LA DELEGAZIONE NERETINA DELL'AICC

E’ NATA LA DELEGAZIONE NERETINA DELL’AICC

E’ NATA LA DELEGAZIONE NERETINA DELL’AICC

Martedì 15 dicembre, un gruppo di estimatori degli studi classici, in qualità di soci costituenti, ha fondato la delegazione Neretina dell’AICC.
L’Associazione Italiana di Cultura Classica è una libera associazione di docenti dell’Università e della Scuola, di studenti e di semplici cittadini che credono fermamente nella perennità dei valori della Cultura Classica, fondamento della moderna Cultura Europea, e si adoperano, ciascuno per le proprie possibilità, per la loro salvaguardia e la loro diffusione.
Fondata nel 1897 a Firenze, l’Associazione è una delle centinaia di Società diffuse in ottanta Paesi del mondo, che perseguono le stesse finalità e sono raggruppate nella Fédération Internationale d’Etudes Classiques, organismo internazionale che è sotto l’egida dell’UNESCO.
Presidente della delegazione è stato eletto il prof. Alfredo Sanasi, studioso noto e molto stimato, docente emerito del Liceo Classico di Nardò.
La stessa è stata intitolata alla prof.ssa Maria Dell’Atti De Metrio, per l’impegno profuso nella vita e nella carriera professionale nella formazione di intere generazioni di giovani classicisti.
Oltre al presidente soci fondatori sono: Alessandra Manieri, Alberta Barone, Beatrice Montenegro, Sabrina Vissicchio, Maria Mariggiò, Maria Pia Carlucci, Anna Rita Longo, Carmen Tarantino, Agata De Martinis, Arianna Parisi, Maria Pia Borgia, Gianna Lepera e Franco Losavio.
Tutti coloro che condividono le finalità e desiderano associarsi possono scrivere all’indirizzo mail:  aicc.nardo@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...