ANCHE EDOARDO WINSPEARE TESTIMONIAL DEL PATRIMONIO IDENTITARIO SALENTINO

ANCHE EDOARDO WINSPEARE TESTIMONIAL DEL PATRIMONIO IDENTITARIO SALENTINO

ANCHE EDOARDO WINSPEARE TESTIMONIAL DEL PATRIMONIO IDENTITARIO SALENTINO 

Lecce, 24 novembre 2015.

 

LECCE E IL SALENTO PATRIMONIO DELL’UMANITA’ UNESCO : ANCHE EDOARDO WINSPEARE TESTIMONIAL DEL PATRIMONIO IDENTITARIO SALENTINO PARTECIPERA’ VENERDI’ 27 ALL’EVENTO DI “VALORI E RINNOVAMENTO”

Sarà presente pure l’Assessore Alessandro Delli Noci in rappresentanza del Comune capoluogo

 

Ho partecipato stamattina alla conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune di Lecce, organizzata dal Lions Club di Maglie, tenuta dalla prof.ssa Tatiana Kirova, consulente UNESCO, e dal prof. Raffaele Coppola, esperto di procedure UNESCO. Esprimo gioia e soddisfazione, sia perchè, come da tempo auspicato da “Valori e Rinnovamento “ ,la procedura Patrimonio dell’Umanità UNESCO sembra concretamente partire, sia perchè possiamo dire con grande soddisfazione che era pienamente azzeccata ed andava nel senso dei moderni orientamenti UNESCO la proposta che lanciammo nella conferenza stampa del 9 settembre 2014, SALENTO AND THE BAROCCO LECCESE Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO come sito misto – Cultural and and natural sites, considerata l’unicità e la straordinarietà delle innumerevoli bellezze artistiche e naturali proposte e considerato che la Provincia di Lecce rappresenta una grande, unica incomparabile realtà di bellezza. Sostenemmo e sosteniamo che lo scrigno salentino contiene un ineguagliabile e originale tesoro, che costiuisce il nostro  PATRIMONIO IDENTITARIO. Non a caso scegliemmo come testimonial Edoardo Winspeare che, esaltando tale patrimonio identitario nel film “In grazia di Dio” ebbe premi e riconoscimenti in Italia e in tutte le parti del mondo. Intitolammo la nostra campagna “Salento Ideale” e presentammo anche il logo. Parlammo con decisione di ECONOMIA DELLA BELLEZZA per il Salento e, nell’occasione, invitammo il filosofo, prof. Giovanni Invitto a parlarci della BELLEZZA

Ebbene sono felice di comunicare che venerdì sera, in occasione del nostro evento presso Art&Co gallerie EDOARDO WINSPEARE SARA’ PRESENTE. Ci sarà pure, in rappresentanza del Comune l’assessore Alessandro Delli Noci.

Collaboreremo con le istituzioni per ottenere l’ambito riconoscimento UNESCO. Già nella serata di venerdì prossimo offriremo significativi e originali contributi che sappiamo molto apprezzati dall’UNESCO, dato che me lo hanno confermato Kirova e Coppola con i quali mi sono intrattenuto stamattina. Il preside della Facoltà di Beni Culturali, Giovanni Laudizzi evidenzierà, in particolare, il concetto di paesaggio storico. Il presidente di LAICA, Roberto Fatano il paesaggio agroalimentare salentino e le “Armoniche Stravaganze” il paesaggio sonoro salentino.

    IL PRESIDENTE

    Wojtek Pankiewicz

                                                                                             

Un pensiero su “ANCHE EDOARDO WINSPEARE TESTIMONIAL DEL PATRIMONIO IDENTITARIO SALENTINO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...