Avviati i lavori per la realizzazione dell’Ecocentro Nardò/Galatone

Avviati i lavori per la realizzazione dell'Ecocentro Nardò/Galatone

Avviati i lavori per la realizzazione dell’Ecocentro Nardò/Galatone 

Avviati i lavori per la realizzazione dell’Ecocentro Nardò/Galatone per la Raccolta differenziata di Rifiuti urbani ed assimilati

Galatone, 28 luglio 2015 – Nei giorni scorsi hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione del nuovo Ecocentro intercomunale che sorgerà nella Zona Industriale su un’area sita tra il Comune di Nardò e il Comune di Galatone.
L’intervento dell’importo complessivo di € 350.000,00, è stato finanziato con Determinazione Dirigenziale Regionale del 04/12/2014 n. 312 a valere sui fondi del Programma Operativo FESR 2007-2013 – Asse II – Linea di intervento 2.5 Azione 2.5.1 .
In esso potranno essere conferiti rifiuti ingombranti e/o pericolosi dai mobili ai materassi, alle reti, agli elettrodomestici, così come computer, monitor, toner e le cartucce delle stampanti, le pile esauste, le vernici, le bombolette spray, le lampade a neon, oli, tessili e indumenti, ferro e alluminio, sfalci e potature.
Lo smistamento dei rifiuti sarà opportunamente gestito attraverso appositi pannelli informativi, previa operazione di riconoscimento dell’utente mediante sistemi informatici e pesatura del materiale conferito.
L’Ecocentro rappresenterà una struttura multifunzionale per la raccolta dei rifiuti finalizzata a garantire il decoro urbano, sarà un innovativo centro informativo-divulgativo sui temi della differenziazione dei rifiuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...